Furto di collana in discoteca, due fermati

Un minore arrestato e il complice maggiorenne denunciato. Uno di loro ha strappato il monile a un 26enne sulla pista da ballo. In auto anche droga.

Più informazioni su

Carabinieri(red.) Nella serata di sabato 30 gennaio i carabinieri di Adro sono stati impegnati in un servizio alla discoteca “Number One” di Corte Franca, nel bresciano. Due ragazzi di origine albanese e residenti a Genova, di cui uno minorenne, sono stati fermati dopo aver messo in atto il furto di una collana d’oro. In particolare, il minore si è introdotto nella pista da ballo in mezzo ai clienti e sfruttando la confusione ha strappato da un 26enne di Bergamo una collana di oro bianco del valore di 600 euro. Poi è scappato guadagnando l’uscita, mentre la vittima, dopo essersi accorta del furto, ha iniziato a inseguirlo senza risultato. Così ha allertato gli addetti alla sicurezza del locale che a loro volta hanno chiamato i carabinieri.
Dalla Compagnia di Chiari in pochi minuti sono giunte le forze dell’ordine che hanno sorpreso i due malviventi in auto, parcheggiata nei posteggi della discoteca. Durante la perquisizione, hanno trovato nello zainetto di uno dei due il gioiello appena rubato al 26enne, poi restituito, e un’altra collana da 400 euro. La provenienza era sconosciuta, ma probabilmente frutto di un’altra rapina. Sul veicolo c’erano anche quattro grammi di marijuana. Per il minore, pregiudicato per reati simili, sono scattate le manette e il trasferimento in una comunità di Brescia dove attende il processo. Il complice, invece, è stato denunciato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.