Vuole la pistola, insulta una guardia giurata

Martedì 26 notte un uomo ha minacciato un addetto alla vigilanza a Sant'Eufemia, poi è stato colpito da un pugno. Quindi è scappato con i complici.

Più informazioni su

Carabinieri(red.) Nella notte di martedì 26 gennaio una guardia giurata della compagnia “Sicur Italia” è stata aggredita verbalmente da un uomo che gli chiedeva di consegnargli la pistola. L’episodio si è verificato intorno alle 2 sulla strada statale tra Sant’Eufemia e Rezzato, nel bresciano, mentre l’addetto alla vigilanza era impegnato nei controlli alle aziende. Nel momento in cui il metronotte si è trovato davanti l’uomo, sembra un 40enne calvo dall’identikit sommario fornito dalla vittima, ha ricevuto insulti e minacce. Poi ha sferrato un pugno al suo aggressore obbligandolo a scappare a bordo di un’auto parcheggiata nelle vicinanze e dove lo aspettavano due complici. Il buio della notte e il fatto che l’auto fosse spenta ha impedito alla guardia di identificare marca e targa del veicolo.
Il mezzo, con a bordo i tre presunti malviventi, è poi scappato prendendo la strada della tangenziale sud. L’addetto ha quindi chiamato il 112 facendo arrivare sul posto una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile dei carabinieri della compagnia di Brescia. Il vigilante 46enne, che ha riportato una ferita a una mano dopo il pugno sferrato per difendersi, ha raccontato la versione ai militari che a loro volta hanno avviato le indagini. Hanno acquisito le immagini riprese dalle telecamere di video sorveglianza presenti sul posto per risalire all’auto in fuga. Vogliono anche verificare per quale motivo l’individuo che ha aggredito verbalmente l’addetto gli abbia chiesto l’arma di ordinanza. Forse per commettere una rapina o un altro episodio di criminalità.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.