Sassari, bresciano sarà sentito da giudice

Luca Bono, 29 anni, si trova in carcere in Sardegna dopo aver aggredito e minacciato con una complice un anziano fuori dall'ufficio postale.

(red.) Si trova in carcere a Sassari e dovrà essere interrogato dal giudice delle indagini preliminari il 29enne di origine bresciana Luca Bono che in agosto ha aggredito con una complice un anziano. La Squadra Mobile della compagnia sarda ha chiuso mesi di indagini accertando che fosse proprio il giovane disoccupato a picchiare con calci e pugni l’82enne. Secondo la ricostruzione, la compagna e complice ha attirato l’attenzione dell’anziano alla stazione ferroviaria facendosi dare del denaro e un passaggio in auto. Poi avrebbe chiesto all’uomo di fermarsi e far salire a bordo Luca Bono, ma la destinazione sarebbe stato l’ufficio postale di via Bogino.
A quel punto hanno minacciato l’anziano per prelevare i soldi al bancomat, dandogli calci e pugni quando non voleva dire il codice di accesso. Ma tutta la scena è stata ripresa dalle telecamere di video sorveglianza dell’istituto postale e dal cellulare di un testimone che si trovava a pochi metri. Così la coppia è scappata sperando di non essere presa. Ma le immagini acquisite dalle forze dell’ordine hanno mostrato il pieno dell’azione violenta dei due, fino a identificare il 29enne per il quale nei giorni precedenti a martedì 19 gennaio sono scattate le manette e il carcere. La compagna, invece, è stata denunciata a piede libero.