Rubati cavi di rame, treni in ritardo

L'episodio si è verificato sabato notte 5 dicembre tra Romano di Lombardia e Chiari. Ha costretto Frecce, Intercity e regionali a rallentare.

Più informazioni su

Binari(red.) Domenica mattina 6 dicembre si sono verificati dei disagi sulla linea ferroviaria Milano-Brescia per il furto di cavi in rame. I malviventi sono entrati in azione nella sera di sabato 5 tra Romano di Lombardia, nella bergamasca e Chiari per il bresciano. I cavi elettrici asportati sono stati quelli del sistema di comunicazione e l’episodio ha costretto diversi treni a rallentare sul tratto interessato per non avere conseguenze. Per questo motivo in media ogni convoglio di passaggio ha subito un ritardo di 30 minuti.
La circolazione è tornata alla normalità prima delle 11, dopo che i tecnici della Rete Ferroviaria Italiana hanno sistemato il problema. Il disagio ha riguardato sei Frecce, due Intercity e sei mezzi regionali. Sul fronte del furto dei cavi di rame, che è diventato più frequente, la più colpita è proprio la Lombardia, con 150 treni costretti ai ritardi da gennaio a ottobre del 2015.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.