Ovest bresciano colpito dai ladri

Abitazioni, un'officina, un bar e persino la chiesa di San Bernardo a Chiari. La zona è stata mirata più volte nei giorni precedenti a lunedì 7.

Più informazioni su

Baby ladri(red.) I paesi della zona ovest del bresciano sono stati presi di mira dai ladri nei giorni precedenti a lunedì 7 dicembre. Case, bar, un’officina e persino una chiesa tra Chiari e Roccafranca sono finiti sotto l’occhio dei malviventi che, indisturbati, hanno preso l’occasione per mettere a segno i loro blitz. I furti nelle abitazioni di Chiari sono aumentati e diverse famiglie, al loro rientro, si sono viste arraffare denaro, gioielli e valori. In un altro episodio è stata colpita un’azienda meccanica dove i banditi, dopo aver forzato una finestra, hanno rubato tre auto parcheggiate all’interno dell’edificio.
A questi si aggiunge un bar di Roccafranca dal quale, tra giovedì 3 e venerdì 4 dicembre è sparita una macchinetta per il cambio monete che i ladri hanno depredato dopo aver forzato il fermo con un tronchese. Infine, sabato 5 dicembre hanno divelto porte e serramenti della chiesa di San Bernardo per farsi strada all’interno e rubare calici e oggetti sacri. Tutti gli episodi sono stati denunciati ai carabinieri, ma la situazione ha spinto diversi cittadini ad avviare una raccolta firme chiedendo più misure di sicurezza. Per esempio, tornando alle guardie giurate che erano state chiamate all’inizio del 2000 quando sulla zona si verificarono casi simili.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.