Anziana derubata da finto addetto gas

Lunedì 30 novembre un uomo si è presentato a Palazzolo chiedendo a una 80enne di controllare i tubi. L'ha intontita e poi preso gioielli e soldi.

Più informazioni su

Anziana(red.) Un’altra persona fragile, un’anziana, truffata e derubata da un addetto del porta a porta. L’episodio si è verificato la mattina di lunedì 30 novembre in una villetta di via Chiesa a Palazzolo, nel bresciano. Una signora residente di 80 anni, che era sola in casa al momento dell’accaduto, ha sentito suonare il campanello e ha aperto. Davanti a lei si è presentato un personaggio distinto e con un tesserino, poi rivelato falso, per chiedere di controllare che non ci fossero problemi alla rete idrica. Le tubazioni, come poi è emerso dal racconto dell’anziana, erano state riparate nelle poche settimane precedenti.
Nel momento in cui la padrona di casa ha invitato il finto addetto ad andare sul retro dove si trovavano gli impianti, è stata colpita da un getto di gas soporifero spruzzato dall’uomo. Così la donna è rimasta semi incosciente a terra, mentre il malvivente ha estratto uno strumento per cercare gioielli, rubando il portafogli dell’anziana, gioielli da un cassetto e quelli che la vittima indossava. Poi si è dileguato nel nulla, facendo perdere le proprie tracce. Quando la padrona di casa si è ripresa e accorta di essere stata derubata, ha subito allertato le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e gli agenti della polizia locale per raccogliere la testimonianza della donna e avviare le indagini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.