Roccafranca, fanno saltare bancomat

Domenica notte 22 novembre i ladri a volto coperto hanno portato via il cassone annesso all'Italmark con 30 mila euro. Telecamere prima oscurate.

Furto bancomat(red.) Nella notte di domenica 22 novembre alle 3 una banda di malviventi ha preso di mira lo sportello bancomat della Bcc Pompiano e Franciacorta incastonato nel muro esterno del supermercato Italmark di Roccafranca, nel bresciano. Per come si è sviluppata la dinamica, ricostruita dai carabinieri di Chiari e Rudiano sulla base degli elementi raccolti, i ladri avrebbero agito come dei veri e propri professionisti. Hanno raggiunto il parcheggio dietro il complesso commerciale a bordo di un’auto. Poi, a volto coperto, hanno oscurato le telecamere di video sorveglianza presenti all’esterno e quindi inserito una miscela di gas nello sportello che era stato caricato nelle ore precedenti. Il botto è stato sentito nel cuore della notte a diverse centinaia di metri, facendo saltare i pezzi della plancia fino al parcheggio.
Poi hanno estratto il cassone con i soldi, l’hanno caricato sul veicolo e e si sono dileguati nel nulla. Operazione che hanno compiuto in circa tre minuti. Si parla di un bottino da 30 mila euro e i danni sono stati ingenti anche all’interno del supermercato, tanto che alcuni controsoffitti hanno perso stabilità e una cassa è saltata. Per tutta la mattina il negozio è rimasto chiuso ai clienti, salvo poi aprire nel pomeriggio. Uno dei primi a dare l’allarme è stato un testimone che ha udito il colpo e chiamato i carabinieri. Giunto sul posto anche il direttore del market dopo lo scatto dell’antifurto. Si indaga sull’episodio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.