Rilevatori gas, arrestati anche bresciani

I carabinieri di Spilimbergo, a Pordenone, hanno fermato una banda di dieci tra albanesi e italiani che truffavano anziani con i dispositivi.

Più informazioni su

Rilevatori gas(red.) Venerdì mattina 30 ottobre i carabinieri di Spilimbergo, in provincia di Pordenone, hanno arrestato una banda formata da dieci componenti che vendeva agli anziani rilevatori di gas per la cucina. Si tratta di sette albanesi e tre italiani, residenti tra Milano e Brescia, di cui sei sono finiti ai domiciliari e quattro in carcere. L’indagine delle forze dell’ordine friulane andava avanti da febbraio del 2015 quando numerosi anziani sono stati truffati da quel presunto obbligo di dotarsi dei dispositivi.
La tecnica era sempre la stessa: la banda partiva dall’autostrada A4 Milano-Venezia verso Pordenone. Qui, fingendosi installatori, cercavano anziani da raggirare, intimando loro di comprare gli strumenti per non incorrere in presunte multe. Tra l’altro, i militari hanno scoperto che i rilevatori erano semplici e non avevano le caratteristiche particolare indicate dai truffatori. All’interno erano presenti anche materiali radioattivi in piccole quantità e senza alcuna indicazione sulle cautele.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.