Brescia, arresti dei Cc per furti

Quattro episodi nell'arco di poche ore nell'hinterland cittadino. Chi è stato trovato con arnesi da scasso e altri con attrezzi e gasolio.

Più informazioni su

Furti Bs(red.) Almeno quattro episodi di furto, nelle case e non solo, hanno coinvolto Brescia e l’hinterland nei giorni precedenti a giovedì 22 ottobre. In un caso, due rumeni di 38 e 40 anni, con vari precedenti simili e destinatari di un provvedimento di espulsione dalla questura di Milano, ma mai applicato, sono stati bloccati nel quartiere Primo Maggio. Avevano con loro vari arnesi da scasso per tentare un furto, ma sono stati sorpresi. Per loro è scattata la denuncia, ma sono stati rilasciati. Stesso episodio, ma a Urago Mella, ha coinvolto due bresciani di 45 e 46 anni colit nella notte di martedì 20 ottobre con attrezzi per furti.
Nel mirino anche i parcheggi e in via San Zeno è stata trovata un’auto, risultata rubata, con all’interno due taniche e strumenti per rubare gasolio. Altri due fermati, di cui un bresciano 50enne e un trentino 35enne, che sul furgone avevano due tagliaerba oggetto di furto. Le operazioni dei carabinieri arrivano dopo una sorta di mappatura attivata in città e nei paesi vicini. In base ai tipi di furti più spesso denunciati, le forze dell’ordine possono prevedere dove e come saranno messi in atto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.