Berzo Inferiore, colpo grosso in chiesa

Lunedì 12 ottobre quattro banditi hanno rubato gioielli, monili sacri e la corona della Madonna per un valore di 20 mila euro. Si indaga.

Più informazioni su

Berzo Inferiore(red.) Un furto del genere, per portata e valore degli oggetti rubati, non era mai avvenuto in Valcamonica, nel bresciano. L’episodio si è verificato nel tardo pomeriggio di lunedì 12 ottobre intorno alle 19 quando quattro individui sono entrati nella chiesa di Berzo Inferiore. Hanno rubato ogni oggetto d’oro e gioielli sacri vari, compresa la corona sulla statua della Madonna Pellegrina che è stata danneggiata nel tentativo di staccare il diadema fissato. Sembra che i malviventi abbiano scelto apposta quell’ora, visto che i negozi di lunedì sono chiusi e la prima celebrazione della settimana viene fatta alle 20.
Così la banda è entrata raccogliendo tutto quello che poteva. In quel momento è scattato l’allarme e i malviventi sono dovuti scappare, mentre una coppia residente nelle vicinanze è stata attirata dalla sirena. Il marito avrebbe tentato di fermare uno dei ladri, ma secondo la moglie ha dovuto desistere quando gli sarebbe stata puntata un’arma al collo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Esine che hanno acquisito le immagini riprese dalle telecamere di video sorveglianza per raccogliere elementi utili con cui identificare la banda. Il gruppo di malviventi è fuggito su un’auto che però risulterebbe rubata. Il valore del furto è stato quantificato in 20 mila euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.