Flero, bancomat resiste al botto

Mercoledì notte 7 ottobre tre individui hanno inserito gas in uno sportello della Credem di via Petrarca. Ma non è stato sufficiente per il furto.

Più informazioni su

bancomat(red.) Il bancomat della filiale Credem di via Petrarca a Flero, nel bresciano, ha resistito allo scoppio provocato da una banda di ladri che mercoledì notte 7 ottobre hanno cercato di aprire per rubare il denaro. Le telecamere di video sorveglianza presenti fuori dall’istituto di credito mostrano tre individui a volto coperto che si avvicinano allo sportello intorno alle 3,30. Poi avrebbero creato uno spazio tra la cassaforte e lo slot dove era installata e quindi hanno inserito una cannuccia fissata nell’intercapedine.
A quel punto hanno inserito del gas acetilene e innescato il botto. Ma sembra che l’esplosione, avvertita nelle vicinanze, sia stata troppo leggera. Così il bancomat è rimasto al suo posto e i ladri sono fuggiti senza nemmeno tentare di forzare la cassaforte. Dopo il botto, infatti, è anche scattato l’allarme che ha richiamato sul posto i carabinieri del nucleo radiomobile di Verolanuova, gli artificieri e i tecnici della Sezione Investigazioni Scientifiche. Si indaga sull’episodio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.