Pontoglio, auto “ariete” contro negozio

Lunedì notte 5 ottobre una banda con due vetture ha sfondato la vetrina di "Abbigliamento Bertoli" e rubato capi per 50 mila euro. Mercoledì riapre.

Più informazioni su

vetrina-spaccata(red.) E’ stato un assalto con furto in piena regola quello che si è verificato nella notte di lunedì 5 ottobre al negozio “Abbigliamento Bertoli” di via Dante a Pontoglio, nel bresciano. Secondo quanto riporta Bresciaoggi, un gruppo di cinque o sei malviventi avrebbe raggiunto l’attività commerciale a bordo di due auto, forse rubate. Prima, a volto coperto, hanno forzato e alzato le serrande, poi con uno dei veicoli in retromarcia hanno sfondato la vetrina. A quel punto hanno rubato di tutto, capi di abbigliamento firmati tra camicie, jeans e vari accessori. Il blitz è stato ripreso dalle telecamere di video sorveglianza e registrazione attivate con l’allarme, mentre i carabinieri di Chiari, allertati sul posto, potrebbero trovare elementi utili proprio dalle immagini.
Il dispositivo si è acceso quando la vetrina è stata buttata a terra, svegliando i residenti e anche i due titolari, Roberto ed Emanuela Bertoli, che sono andati a verificare. Ma quando il primo mezzo è arrivato sul posto, la banda si era già volatilizzata lungo la provinciale verso Palazzolo. A causa del furto, martedì 6 ottobre il negozio è rimasto chiuso per essere sistemato e tracciare l’elenco delle cose mancanti, che avrebbero un valore di 50 mila euro. Mercoledì riaprirà i battenti, ma i danni secondo i gestori sono stati ingenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.