Cortefranca, fanno esplodere bancomat

Martedì notte 29 settembre i malviventi hanno usato l'acetilene per sradicare lo sportello e portare via il bottino. Indagini dei carabinieri.

Più informazioni su

bancomat(red.) Nella notte di martedì 29 settembre intorno alle 4 lo sportello bancomat della Banca Popolare di Sondrio, in piazza Franciacorta, a Timoline di Cortefranca, nel bresciano, è stato preso di mira da ignoti ladri. La banda, o il singolo malvivente, hanno prima forzato il punto di prelievo con un piede di porco e nella fessura che si è aperta verso l’incasso hanno versato dell’acetilene. A quel punto è stata fatta esplodere la miscela e lo sportello si è in parte sradicato. I ladri hanno quindi portato via tutti i soldi che potevano e sono fuggiti lasciando perdere le proprie tracce.
Il bottino deve essere ancora quantificato, mentre i carabinieri giunti sul posto dopo l’allarme hanno notato le attrezzature abbandonate e stanno indagando sul furto. Elementi utili potrebbero arrivare dalle immagini riprese dalle telecamere di video sorveglianza dell’istituto di credito.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.