Mompiano, incendio alla casina dei Gnari

Ennesimo episodio di vandalismo ai danni dell'associazione cittadina. Rogo doloso nella casetta della ex-Polveriera.

incendio-casina-gnari-de-mompià(red.) Si tratta certamente di un atto vandalico; l’ennesimo. Nella notte compresa tra martedì e mercoledì 3 dicembre, ignoti sono entrati abusivamente nella “casina” della valledi Mompiano gestita dall’associazione “Gnari de Mompià”, realtà di cui fa parte anche l’assessore all’Ambiente del comune di Brescia Gigi Fondra, e hanno appiccato un incendio. Sembra che abbiano rotto un vetro per introdursi nell’immobile, fortunatamente vuoto in questo periodo dell’anno. Si tratta della quinta volta che un rogo doloso danneggia la struttura, che si trova nei pressi della Ex-Polveriera ed è proprietà del comune.
Secondo una prima conta i danni sarebbero ingenti. Le fiamme e il calore hanno infatti pesantemente intaccato il sottotetto. Anche gran parte degli arredi sarebbero stati rovinati dal fumo e dal calore. E’ stata depositata una denuncia contro ignoti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.