Botto al bancomat da 100 mila euro

Carabinieri di Brescia sulle tracce della banda che ha agito in via Valcamonica: una certezza: agivano su informazioni attendibili.

(red.) Un bottino da 100 mila euro e la certezza per i carabinieri di Brescia che seguono il caso: la banda è composta da professionisti che agiscono sulla base di informazioni attendibili.
La gang del botto continua a colpire i bancomat nel Bresciano. L’ultimo furto ha fruttato un bottino consistente nella filiale di via Valcamonica, in città, del gruppo Ubi Banco di Brescia. Qui gli sportelli elettronici fatti saltare sono due, ed erano stati caricati da poco con 100 mila euro per i prelievi del week end.
Il gruppo ha agito intorno alle 3,30 di sabato 8 novembre: secondo gli inquirenti l’esplosivo piazzato per aprire i due Atm, era stato posizionato in modo da non far scattare il dispositivo di sicurezza, che avrebbe macchiato le banconote rendendole inutilizzabili.
L’onda d’urto della deflagrazione ha, inoltre, distrutto parte degli uffici dell’agenzia 7 dell’istituto di credito. Dei banditi nessuna traccia, se non qualche banconota sparsa nei pressi della filiale. Secondo i militari, quasi certamente, gli autori del colpo sono gli stessi che hanno agito a Buffalora qualche giorno fa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.