Tentata rapina, indiano in manette

Ha cercato di derubare un suo connazionale conosciuto alla motorizzazione. Gli agenti della Volante lo hanno rintracciato e arrestato.

Più informazioni su

(red.) Un cittadino indiano, nella mattinata di mercoledì 5 novembre, è stato arrestato per tentata rapina da una Volante della questura di Brescia. Gli agenti sono stati fermati in via Gussalli, da un cittadino indiano che sosteneva di essere stato vittima di un tentativo di rapina. Lo straniero ha raccontato che quella mattina si era recato presso la motorizzazione per il disbrigo di una pratica e lì, con una scusa, era stato avvicinato da un suo connazionale che, utilizzando la loro lingua madre, si era offerto di dargli un passaggio fino a casa essendo lui sprovvisto di macchina. Terminate le loro incombenze, i due stranieri sono quindi usciti e si sono diretti all’autovettura all’interno della quale vi erano già altre tre persone.
Una volta salito a bordo, i quattro soggetti hanno iniziato a chiedere al cittadino indiano con tono minaccioso che gli consegnasse il suo cellulare e il portafoglio. Riuscito a divincolarsi, il malcapitato è sceso dalla macchina giunta nel frattempo da via Grandi in via Gussalli. E’ stato inseguito dai suoi aggressori che hanno tentato di impedirgli la fuga. Nella colluttazione che ne è derivata, uno di loro ha perso in terra il proprio borsello recuperato poco dopo dalla Volante. Al suo interno i suoi documenti di identità. Rapidi accertamenti hanno permesso agli agenti di rintracciare il suo numero di telefono e di chiamarlo per informarlo del rinvenimento dei suoi effetti personali. Arrivato in Questura pensando di recuperarli l’uomo, V.R., cittadino indiano del 1992, è stato invece tratto in arresto per tentata rapina.Accertamenti sono in corso per l’identificazione dei suoi complici.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.