Truffa all’Elba: tradito da Facebook

Un 38enne bresciano si fingeva assicuratore nell'isola Toscana. La sua posizione è stata svelata da una foto pubblicata su internet.

Più informazioni su

(red.) Era diventato bravissimo, ma non abbastanza da farla franca. A tradirlo, una debolezza comune a molti. La passione per il “social”.
Un 38enne originario di Brescia e residente all’isola d’Elba è stato arrestato dai carabinieri di Campo dell’Elba, in provincia di Livorno.
Sul bresciano, infatti, pendeva un’ordine di carcerazione per reati di vario tipo. Nel suo “curriculum”, oltre a falso e bancarotta fraudolenta, anche una serie di truffe, sua vera specialità.
A tradire la posizione del 38enne, una foto pubblicata su Facebook. Gli agenti elbani, infatti, che hanno lavorato in collaborazione con quelli di Brescia, sono riusciti a rintracciarlo grazie a un’immagine che lo ritraeva accanto a un noto esercizio commerciale pubblicata sul celebre social network.
Secondo le indagini dei militari, il truffatore, negli ultimi tempi, si spacciava per assicuratore, stipulando “vantaggiose” polizze sulla vita per i cittadini toscani.
Perquisita la sua abitazione, i carabinieri hanno trovato una serie di assegni datati e firmati, 19mila euro in contanti, una piccola quantità di sostanze stupefacenti e varie polizze, sia in bianco che già compilate.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.