Furto da auto in sosta: in manette giostrai

I due 51enni, residenti nel Bresciano, sono stati smascherati grazie al tracciato di un cellulare rubato. Nella loro auto, anche 500 euro in contanti e un tira-pugni.

Più informazioni su

(red.)  Una coppia di giostrai, marito e moglie, residenti a Montichiari (Brescia) e domiciliati nel Padovano, è stata arrestata dai carabinieri di Vigasio (Verona) per furto aggravato in concorso.
I due, entrambi 51enni tutti con precedenti penali per furto, furto aggravato, evasione, rapina, porto abusivo di arma ed oggetti atti allo scasso sono stati bloccati a Erbè (Verona).
Qualche ora prima, i giostrai avevano sottratto da un’auto  parcheggiata nel Mantovano alcuni effetti personali dei proprietari, tra cui un portafoglio e un telefono cellulare.
Proprio grazie al tracciamento del cellulare, i due residenti nel Bresciano sono stati individuati e fermati mentre guardavano all’interno di altre autovetture parcheggiate.
Alla vista delle forze dell’ordine, la donna ha tentato di nascondere il cellulare rubato nei pantaloni. Il gesto, però, è stato notato dai carabineri che recuperavano.
Nella vettura dei ladri,  i carabinieri hanno recuperato, oltre alla refurtiva dell’ultimo “colpo”, una somma in contanti di 500 euro, alcuni oggetti atti allo scasso e un tira-pugni in ferro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.