Palazzolo, coniugi legati e rapinati in casa

Ancora una rapina in villa nel bresciano. Un terzetto di banditi ha immobilizzato i proprietari, saccheggiando l'abitazione.

Più informazioni su

(red.) Adesso è allarme nel bresciano dove, dopo la violenta rapina avvenuta a Pontoglio, in cui il proprietario di casa è rimasto gravemente ferito mentre affrontava i malviventi che stavano cercando di sottrargli l’auto, un episodio analogo è avvenuto a Palazzolo sull’Oglio.
Attorno alle 3 di notte, un terzetto di banditi è riuscito ad introdursi in una villetta, forzando un infisso posto al piano terreno. I rumori hanno svegliato la coppia che stava dormendo che si è così trovata faccia a faccia con i ladri.
I coniugi sono stati immobilizzati e legati con del nastro adesivo a due sedie, mentre i rapinatori saccheggiavano l’abitazione. Depredato tutto l’argento, due computer e l’auto della famiglia a bordo della quale i rapinatori si sono poi dati alla fuga.
Solo dopo un’ora marito e moglie sono riusciti a liberarsi, raggiungendo prima l’abitazione del figlio, che vive poco distante e che ha poi lanciato l’allarme. Sul posto sono giunti i carabinieri della Compagnia di Chiari  che hanno immeditamente avviato le ricerche dei banditi in fuga, senza esito.
Il sospetto è che possa trattarsi dello stesso gruppo che, da qualche tempo, sta seminando il terrore nella Bassa e nell’Ovest bresciano, con incursioni rapide e violente.
Intanto, restano gravissime le condizioni di Pietro Raccagni, il macellaio di 53 anni rimasto ferito durante il colpo nella sua abitazione di via Puccini 22. L’uomo lotta per la vita in un letto del reparto di Rianimazione dell’ospedale Civile di Brescia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.