In Mercedes con armi e 100mila euro

Pistola non registrata, coltelli e travestimenti. Dopo una perquisizione, tre cittadini tedeschi sono stati arrestati a Sirmione. Solo uno di loro è in carcere.

Più informazioni su

(red.) Probabilmente, ciò che hanno trovato ha lasciato a bocca aperta anche i carabinieri bresciani.
Nella giornata di lunedì 10 maggio, durante un controllo volto ad arginare il fenomeno dei furti, i militari hanno perquisito una Mercedes parcheggiata fuori da un bar di Sirmione.
All’interno, un architetto turco e due cittadini tedeschi. Ma non solo.
Nell’automobile, infatti, gli agenti hanno trovato una pistola non registrata, tre caricatori, un pugnale, tre coltelli a serramanico, sei cellulari, alcune parrucche e dei passamontagna.
Come se ciò non bastasse, poi, in un borsello erano contenuti centomila euro in contanti, di cui i tre non hanno saputo giustificare la presenza.
Gli uomini, tutti residenti in Germania e senza precedenti sul suolo nazionale, sono stati arrestati con l’accusa di introduzione in Italia e detenzione di arma clandestina.
Uno dei due tedeschi, 48enne, si è assunto la responsabilità della detenzione dell’arma. Per lui è scattata la detenzione in carcere. I due compari, invece, sono stati rilasciati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.