Concesio, ladri di biciclette (da 50 mila euro)

Nella notte tra mercoledì e giovedi i malviventi si sono introdotti nel negozio Zaina. Se ne sono andati con le bici di maggior valore.

(red.) Di biciclette i ladri se ne dovevano intendere, visto che in pochi minuti hanno fatto sparire proprio i modelli più prestigiosi e costosi. Nella notte tra mercoledì 12 e giovedì 13 febbraio, attorno alle 4 dei malviventi hanno scassato la saracinesca del negozio Zaina in via Zanardelli a Concesio e ne hanno sfondato la vetrina. In pochi minuti hanno sottratto una quindicina di modelli di valore e li hanno caricati su un furgone, per poi dileguarsi. A nulla è servito il sistema di allarme collegato con la vicina caserma dei carabinieri.
Le bici finite nelle mani dei ladri valevano ognuna tra i due e i tre mila euro, il che significa che i ladri se ne sono andati con un bottino ciclabile da quasi 50 mila euro. Ora sul fatto indaga l’arma dei carabinieri. Quello dell’altra notte è il terzo episodio che si verifica ai danni del negozio di Zaina, solo un mese fa oggetto di un tentato furto prontamente bloccato dall’intervento di Carabinieri e Vigilanza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.