Boom di furti a Nigoline di Corte Franca

Le abitazioni del centro sotto l’assedio dei malviventi. I cittadini temono per la loro sicurezza e si infiamma la polemica sulla decisione di “disarmare” i vigili.

(red.) Furti, furti e ancora furti. Sembra che, negli ultimi giorni, gli abitanti di Nigoline di Corte Franca proprio non possano dormire sonni tranquilli.
Solo nella prima settimana di febbraio, infatti, una decina di scorrerie sono state registrate nel territorio del paese bresciano. Nel mirino dei malviventi, pare, soprattutto le abitazioni del centro, dove i criminali sono riusciti a penetrare in pieno pomeriggio.
Il record di irruzioni in una sola giornata va a via Santella, dove sono state colpite quattro abitazioni nel giro di poche ore. Situazioni simili, poi, si sono verificate in via Crocefisso, via Lussignoli, via Leonardo da Vinci e via Gremonio.
Le irruzioni dei ladri nelle case della frazione bresciana, ora, non fanno altro che gettare benzina sul fuoco della polemica riguardante una decisione presa dall’Amministrazione locale lo scorso settembre.
Da qualche mese, infatti, in seguito ad un provvedimento comunale, gli agenti della polizia locale sono stati “disarmati” e non possono più portare la pistola in servizio.
La decisione non era piaciuta alla minoranza consiliare di «Fogazzi Sindaco» che, negli ultimi giorni, si è dimostrata preoccupata per la gestione della sicurezza nella zona.
Secondo quanto reso noto dal vicesindaco Alberto Luciano, comunque, il controllo sul territorio non è mai venuto meno e il lavoro sulla sicurezza non è mai mancato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.