Orceana Park, via con 12 quintali di rame

Il prezioso materiale, il cui valore è stato stimato a 6 mila euro, è stato sottratto dallo stabilimento abbandonato. I fili “dimenticati” a un’associazione.

Più informazioni su

(red.) Ennesimo furto di oro rosso nel bresciano.
Nei giorni scorsi, 12 quintali di rame sono stati rubati dallo stabile abbandonato dell’Orceana Park di Orzinuovi.
Dopo aver tagliato i cavi dalla centralina e dal pozzo elettrico dell’ex multisala, i malviventi li hanno sfilati e arrotolati. Il materiale sottratto ha un valore stimato di circa 6 mila euro.
Alcuni fili di rame, lasciati nel cortile della struttura con l’intento, probabilmente, di essere recuperati in un secondo momento, sono stati donati all’Officina dell’Arte di Orzinuovi, associazione senza scopo di lucro per la promozione e la valorizzazione del riciclo e del recupero di oggetti e materie prime.
In ogni caso, lo stabilimento inaugurato appena 4 anni fa, ora, è stato completamente chiuso. I danni causati dalle ripetute scorrerie di malviventi e imbrattatori, in solo pochi mesi, sono stati stimati a centinaia di migliaia di euro.
Pare, comunque, che la società proprietaria dell’edificio e del terreno circostante, la Opus Srl, sia intenzionata a metterlo in vendita nelle prossime settimane.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.