Tentano estorsione, arresti a Desenzano

Due individui pretendevano il pagamento di 25mila euro, oppure avrebbero tagliato le dita della mano di un imprenditore del lago di Garda.

(red.) La polizia di Desenzano del Garda, in provincia di Brescia, nella giornata di venerdì ha arrestato di M.S., cittadino albanese del 1959 e di Z.L., bresciano del 1945, entrambi pregiudicati per reati contro il patrimonio, per estorsione ai danni di un imprenditore della città gardesana.
La vicenda è iniziata lo scorso 24 maggio, quando i due individui hanno iniziato a minacciare la loro vittima e la sua famiglia utilizzando, tra l’altro, una cesoia per prospettare il taglio delle dita di una mano. L’imprenditore ha incontrato personalmente M.S., il 29 maggio, all’interno di un bar di Desenzano, e gli è stata intimata la consegna di 25mila euro.
Nei giorni successivi veniva fissato un altro appuntamento all’esito del quale, personale del Commissariato di Desenzano, diretto dal vice questore aggiunto Salvatore Borgesano, è intervenuto dopo la cessione del denaro tramite assegno, bloccando e arrestando i due pregiudicati in procinto di allontanarsi a bordo di una vettura. I  due sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Brescia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.