Furti ed estorsioni, sgominata banda di rom

Quattro zingari attiravano nei campi di Rezzato e Desenzano venditori di auto. Poi si impossessavano del veicolo senza pagare il dovuto. Blitz all'alba.

Più informazioni su

(red.) Quattro rom residenti in provincia di Brescia sono stati arrestati all’alba di giovedì dai carabinieri. Gli individui attiravano ignari venditori di automobili nei campi nomadi di Rezzato e Desenzano del Garda, fingendo di essere interessati all’acquisto di automobili, dopodichè se ne impossessavano senza pagare nulla.
Le vittime venivano contattate telefonicamente oppure dopo una selezione su internet. L’operazione, denominata “Camafame”, ha coinvolto una cinquantina di militari, supportati da alcune unità cinofile e da un elicottero. I rom arrestati avrebbero commesso estorsioni e furti nella nostra provincia e in altre località del nord Italia.
In manette sono finiti Cico Camposdi 23 anni, Elvis Levacovic di 24, Molamed Jeffry di 37 e Fabio Milos di 47 anni. Una quinta persona è stata denunciata. A loro vengono addebitate due estorsioni, un furto e una tentata estorsione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.