Adesca minori al parco, arrestato 36enne

Un immigrato tunisino è stato bloccato venerdì sera. Ha fermato alcuni bambini al parco offrendo loro cioccolata e tentando di appartarsi con uno di loro.

Più informazioni su

(red.) Un immigrato tunisino di 36 anni è stato arrestato dalla questura di Brescia con le accuse di resistenza, violenza e lesioni aggravate. La vicenda che ha coinvolto il migrante, con una serie di precedenti per atti di libidine nei confronti di minorenni alle sue spalle, è avvenuta venerdì sera, intorno alle 19, nel parco di via del Verrocchio, a San Polo.
Il 36enne, con in tasca alcune tavolette di cioccolata, si è avvicinato a un gruppetto di bambini che giocava e rivolgendosi a uno di loro, di appena sette anni, lo ha chiamato invitandolo a seguirlo poichè aveva una cosa molto bella da mostrargli. La baby sitter del bimbo, però,  si è accorta di quanto stava accadendo ed è intervenuta. A quel punto lo straniero ha minacciato e insultato la donna.
Tra i bambini era presente anche il figlio 12enne di una poliziotta fuori servizio che, informata di quanto stava accadendo, è intervenuta riaccompagnando a casa i bambini e cercando lo straniero che nel frattempo si era allontanato. L’agente ha avvicinato l’individuo, qualificandosi e chiedendogli i documenti per identificarlo, ma l’ uomo, in stato di ebbrezza alcolica,  a quel punto ha reagito molto violentemente minacciando la poliziotta e scagliandole contro una bottiglia di vetro prima di darsi alla fuga. La donna ha chiesto rinforzi e dalla centrale è arrivata una pattuglia che ha individuato e ammanettato il tunisino, dopo una violenta collutazione. Anche in questura il magrebino ha continuato con il suo atteggiamento aggressivo, danneggiando alcuni mobili.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.