Rapina in corso Garibaldi: fermato extracomunitario

Il furto ai danni di un anziano cardiopatico che stava rientrando in casa. Fermato un immigrato irregolare, già noto alle forze dell'ordine.

Più informazioni su

(red.)  Dopo l’episodio di via Milano dei giorni scorsi, un altro caso di violenza da parte di un extracomunitario irregolare ai danni di un anziano bresciano, questa volta con finale positivo per il “truffato”:   il ladro è stato arrestato dalla Locale mentre l’anziano, che non ha subìto traumi, ha riavuto il suo borsello contenente denaro e documenti.
L’episodio é successo mercoledì sera in Corso Garibaldi, nel centro di Brescia, quando un anziano 70enne, cardiopatico e con problemi di deambulazione, mentre apriva la porta di casa, si è sentito qualcuno alle spalle e in un secondo momento si è visto strappare il borsello che portava a tracolla. L’anziano ha visto l’aggressore, un uomo straniero e scuro, di corporatura esile che scappava con la refurtiva. Il pensionato ha immediatamente chiesto aiuto ed è stato soccorso da una cugina che stava attraversando via Calatafimi, la stessa via in cui gli agenti della Locale hanno fermato e arrestato il marocchino.
Il tempestivo atto di perquisizione ha consentito  di recuperare il maltonto. All’interno, 85 euro e i documenti personali ed affettivi dell’anziano. Per il marocchino 44enne, già noto alla Locale per precedenti reati contro il patrimonio e inerenti agli stupefacenti, è scattato il fermo presso la caserma di via Donegani in attesa della direttissima, che si è svolta questa mattina. Il Giudice e il PM hanno disposto, in attesa di giudizio, l’obbligo di dimora in Brescia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.