Imprenditrice bresciana evade il fisco per 33 mln

La donna è stata denunciata dalla Guardia di Finanza di Piacenza dove ha sede la sua azienda. Avrebbe emesso false fatture e ricevute mendaci a 17 ditte.

(red.) Avrebbe emesso false fatture per 24 milioni di euro e false ricevuto per circa 30 milioni. E’ ciò che gli uomini della Guardia di Finanza di Piacenza imputano ad una imprenditrice bresciana di 54 anni la cui ditta ha sede a Piacenza. All’interno dell’operazione denominata “Ghost Estate”, gli agenti delle fiamme gialle hanno rilevato come la donna, con questo giro di false fatture, sarebbe riuscita a nascondere al fisco circa 33 milioni di euro ed evadendo l’iva per quasi 11 milioni.
Un vero tesoro. La Guardia di Finanza di Piacenza ha denunciato la donna che nel 2009 e nel 2010 avrebbe presentato false dichiarazioni. L’azienda piacentina, che si occupa di materiali per l’edilizia, avrebbe emesso false fatture nei confronti di altre 17 ditte fra Piacenza, Milano e Bergamo, i cui titolari sono stati tutti denunciati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.