Anziana truffata da finti amici del figlio

E' successo in via Monte Santo, in città. L'86enne è stata avvcinata da una coppia che le ha chiesto di custodire i gioielli. Una volta in casa le hanno rubato i preziosi.

Più informazioni su

(red.) Truffata da una coppia che si è finta amica del figlio. Vittima del raggiro, avvenuto nella mattinata di giovedì in via Monte Santo a Brescia, una signora di 86 anni, avvicinata sotto la porta di casa da un uomo e una donna che, millantando una presunta amicizia con il figlio della donna, le hanno chiesto di custodire i preziosi che avevano con sé perché la loro abitazione era interessata da lavori di ristrutturazione.
L’ anziana ha acconsentito, mostrando ai due truffatori il posto in cui le stessa aveva riposto i suoi gioielli.
Quindi, mentre la donna intratteneva la pensionata, il complice  ne ha approfittato per rovistare nel “nascondiglio segreto” e per impossessarsi di tre collane, una medaglietta e una stilografica in oro e altri monili della vittima per poi fuggire velocemente.
Soltanto troppo tardi la 86enen si è accorta di essere stata derubata e ha sporto denuncia alla polizia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.