Altro sequestro del Gico, intercettati 5 kg di coca

La Guardia di Finanza di Brescia ha sorpreso due coppie di coniugi mentre si stavano scambiando 'la roba' a Palazzolo sull'Oglio. Valeva 500mila euro.

(red.) Ancora un buon risultato della Guardia di Finanza di Brescia nella lotta al traffico di stupefacenti. Dopo i 40 chilogrammi di cocaina sequestrati nei giorni scorsi, i finanzieri del Gico hanno arrestato quattro persone che si stavano scambiando circa cinque chili di coca. Due 50enni residenti in provincia di Arezzo, F.I. albanese e M.A. italiana, si erano dati appuntamento in un centro commerciale di Palazzolo sull’Oglio (Brescia) con una coppia di giovani albanesi, marito e moglie, I.R. di 30 anni e Z.G. di 20 anni, per concludere un affare da oltre mezzo milione di euro.Tanto avrebbe fruttato la vendita al minuto la partita di droga sequestrata.
Ancora una volta, spiega una nota del comando di via Milano, a mettere sulla giusta strada gli investigatori è stato il tenore di vita dei giovani immigrati, ufficialmente disoccupati e con precedenti penali. Gli individui si erano recati presso un centro commerciale di Palazzolo per incontrarsi con l’altra coppia. Appena entrati in contatto, però, i quattro hanno subito lasciato il centro commerciale, senza entrare in alcun negozio, per fermarsi a parlare sul ciglio di una vicina strada. A questo punto i militari, vedendo I.R. andare verso la propria auto, prendere uno zaino e dirigersi verso l’altra coppia, hanno deciso di intervenire.
All’interno dello zaino sono stati rinvenuti cinque “panetti” di cocaina, ciascuno del peso di circa un chilo. La perquisizione dell’appartamento dei giovani coniugi ha portato poi al sequestro di 17mila euro in contanti, di un personal computer con “chiavetta” per la navigazione in internet e di 17 cellulari. I due uomini sono stati portati nel carcere di Canton Mombello e le due donne in quello di Verziano, a disposizione della Procura della Repubblica di Brescia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.