Quantcast

Rapina con lo spray urticante

(red.) Avevano cercato un po’ di intimità appartandosi nell’auto in va Codignole a Brescia, ma così facendo sono stati presi di mira da due malviventi che li hanno aggrediti e derubati.
La brutta avventura è capitata a una coppia, lui 40 anni di Desenzano, lei 53enne di Bovezzo, che attorno alle 22 di sabato sera si trovavano a bordo della vettura parcheggiata in strada e con entrambi i finestrini parzialmente abbassati.
Ad un certo punto i due occupanti della vettura sono stati avvicinati da due banditi, a volto coperto, che, sfruttando il piccolo spazio lasciato aperto, hanno spruzzato dello spray urticante nell’abitacolo, riuscendo ad accecare temporaneamente la coppia.
I due rapinatori sono così riusciti ad impossessarsi della borsetta della donna, contenente un telefonino, gli effetti personali e circa 30 euro. L’episodio è stato denunciato alla polizia, intervenuta sul posto con una Volante insieme con l’ambulanza del 118. Entrambe le vittime della aggressione hanno però rifiutato il ricovero.
Un’altra rapina è stata poi segnalata, nella stessa notte, a Ospitaletto. Un marocchino ha denunciato ai carabinieri di essere stato aggredito, minacciato con un coltello e rapinato del telefono cellulare e dei soldi da due connazionali. Gli uomini della Compagnia di Chiari, in base alle descrizioni fornite dalla vittima della rapina hanno quindi individuato i due presunti responsabili. I due sono stati ritrovati ancora in possesso del cellulare, sparito invece il denaro.
Arrestati per rapina, i due si trovano in cella in attesa della convalida.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.