Sfruttavano viados, cinque arresti

Più informazioni su

Una gang faceva prostituire i travestiti e importava illegalmente ormoni femminili.

(red.) Maxi blitz contro lo sfruttamento della prostituzione di viados a Brescia e in numerose altre città del nord Italia. La polizia ha, infatti, scoperto un'organizzazione criminale che operava nella nostra provincia e che, oltre a introdurre sulle strade i travestiti di origine sud-americana, si occupava anche del loro ingresso in Italia attraverso i pericolosi circuiti clandestini.
Le indagini degli uomini della Questura, inoltre, hanno scoperto anche un grosso traffico di ormoni destinati ai transessuali. Dal Brasile, venivano trasportati nel nostro paese nascosti nei carichi di derrate alimentari.
In Brasile l'organizzazione aveva persone che arruolavano i travestiti da portare nel Bresciano, dove venivano fatti lavorare nella zona classica  tra Castegnato e Ospitaletto.
A ogni viado il viaggio in Italia costava 15 mila euro: l'organizzazione procurava poi l'alloggio, sempre a caro prezzo, e anche la droga e gli ormoni. Bresciani erano quelli che affittavano gli appartamenti e i farmacisti che fornivano gli ormoni femminili quando l'organizzazione non riusciva a farli arrivare in Italia.
In tutto sono otto le ordinanze di custodia cautelare emesse dal gip del tribunale di Brescia nell'ambito dell'operazione, denominata 'Bisha'. Con cinque arresti, un centinaio di persone indagate, tre ricercati e il sequestro di un grosso quantitativo di ormoni femminili.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.