Fraternità Giovani, sì al bilancio 2020 e rinnovo del consiglio

(red.) Una partecipata assemblea dei soci (46 presenti) lo scorso 16 giugno ha permesso l’approvazione del bilancio 2020 di Fraternità Giovani e l’elezione dei nuovi membri del consiglio di amministrazione che resteranno in carica per i prossimi tre anni.
L’assemblea, riunitasi al centro semiresidenziale “Raggio di Luna” a Bedizzole, ha approvato il bilancio 2020 che registra una leggera perdita di 21.873 euro a fronte di un fatturato complessivo di 2.508.282 euro. La perdita, è l’analisi dell’amministratore delegato Massimo Belandi e della presidente Laura Rocco che firmano il bilancio, è dovuta principalmente al clima di incertezza in cui la cooperativa si è trovata ad operare in questi mesi di pandemia.
Fraternità Giovani si occupa di servizi alla persona in ambito sanitario, socio-sanitario integrato ed educativo, tutte attività che, soprattutto quando rivolte ai più piccoli come nel caso di “Piccole Pesti”, hanno subito una battuta d’arresto di alcuni mesi a causa delle restrizioni anti Covid-19. Dall’altra parte, il quadro generale che esce dalla fotografia del bilancio è di una realtà sana e in salute, in grado di affrontare le nuove sfide che si prospettano in una situazione socio-sanitaria globale ancora in continua evoluzione.

L’assemblea ha anche proceduto al rinnovo delle cariche del consiglio di amministrazione della cooperativa. Per questa nuova tornata – gli eletti resteranno in carica tre anni – si sono candidati nove soci della Cooperativa: cinque conferme del consiglio uscente e quattro nuove candidature. Del consiglio uscente non si sono ricandidati i consiglieri Marco Beccalossi e Mauro Ghilardi a cui è andato il ringraziamento di tutta la cooperativa per il lavoro svolto in questi anni e che proseguirà all’interno del loro ambito di lavoro specifico.
Lo spoglio dei voti ha portato alla riconferma in consiglio di Laura Rocco, Emanuele Frugoni, Massimo Belandi, Stefania Guerini e Laura Piemonti. A loro si sono aggiunti due nuovi consiglieri: Enrico Fregoni e Elena Viganò. Un ringraziamento particolare è stato rivolto ai due candidati esclusi Nicolò Casella e Mariangela Melluso.
La prima e più importante sfida su cui il nuovo consiglio di amministrazione si troverà a lavorare è la realizzazione del nuovo Centro polifunzionale dell’età evolutiva a Brescia che garantirebbe ai più piccoli e ai ragazzi un polo composto da varie professionalità, tutte tese al miglior risultato socio-sanitario possibile. Una sfida onerosa in termini economici ma anche di energie su cui già da tempo Fraternità Giovani sta investendo tempo e risorse e che spera possa vedere la luce quanto prima.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.