La “Geronimo Stilton live experience, special edition” arriva a Elnòs shopping

Più informazioni su

Roncadelle. Un viaggio nel tempo, in compagnia del topo giornalista più amato dai bambini di tutto il mondo, per divertirsi con la Realtà Aumentata e Virtuale, in un mix di avventura ed emozione.
ll centro commerciale Elnòs Shopping inaugura la prima Special Edition della “Geronimo Stilton Live Experience”, la mostra che alla Fabbrica del Vapore di Milano ha visto la partecipazione di oltre 30.000 visitatori. Quell’esperienza stratopica approda infatti a Roncadelle con un format in due moduli appositamente ideati per il centro commerciale per permettere ai piccoli visitatori di vivere un prezioso assaggio della “Geronimo Stilton Live Experience”.
A Elnòs Shopping si viaggia nel tempo insieme a Geronimo Stilton: dal 16 settembre al 6 novembre 2022, il centro apre le porte a un’installazione immersiva e interattiva che renderà i visitatori protagonisti di un viaggio alla scoperta della preistoria e dello spazio, grazie alle moderne tecnologie di Virtual e Augmented Reality, accompagnati dal famoso topo giornalista Geronimo Stilton.
Lo spazio eventi del centro accoglie i visitatori all’interno di una foresta preistorica nella quale troneggia la spettacolare statua di un dinosauro a dimensione reale. Con il supporto di tecnologie di ultima generazione, i partecipanti possono vivere un’esperienza divertente ed educativa, in un setting spettacolare a tema dinosauri.
I visitatori, grazie a un iPad e alla Realtà Aumentata, attraversano il portale del tempo e vengono trasportati nell’Era del Cretaceo, per aiutare Geronimo Stilton a realizzare un foto reporting per l’Eco del Roditore. Il percorso è ispirato ad uno dei libri più amati di Geronimo Stilton: Viaggio nel tempo, Missione Dinosauri”, che invita i giovani lettori vivere avventure “stratopiche” in epoche lontane.
A missione compiuta, Geronimo Stilton accompagna i piccoli esploratori nel XX secolo, quando l’uomo mise piede per la prima volta sulla Luna, per far provare loro l’emozione di questo evento straordinario. Con la Realtà Virtuale, i visitatori possono partecipare a un viaggio spaziale e vivere in prima persona l’Allunaggio, dalla rampa di lancio fino all’atterraggio, insieme al celebre astronauta Neil Armstrong che il 21 luglio 1969 fece la prima passeggiata sul nostro satellite.
Dopo aver concluso entrambe le esperienze nello stratopico mondo di Geronimo Stilton i partecipanti riceveranno il diploma da Ranger del Tempo.
“Siamo entusiasti di ospitare il topo giornalista più amato dai bambini di tutto il mondo a Elnòs Shopping: è la prima volta che la Geronimo Stilton Live Experience entra in uno shopping mall”, ha dichiarato Giovanni Umberto Marzini, Meeting Place Manager di Elnòs Shopping. “Questa mostra immersiva che si basa su esperienze di Realtà Aumentata è l’esempio di come un centro commerciale può unire un’esperienza di shopping soddisfacente con momenti educativi e di intrattenimento in un’ambientazione suggestiva e spettacolare.”
Geronimo Stilton – nato da un’idea di Elisabetta Dami – è il personaggio di cui Atlantyca Entertainment gestisce i diritti editoriali internazionali nonché quelli di animazione e di licensing per tutto il mondo. La serie di libri di Geronimo Stilton, pubblicata in Italia da Edizioni Piemme, è diventata un fenomeno globale con 182 milioni di libri tradotti in 51 lingue venduti in tutto il mondo e 3 serie animate coprodotte con Rai Fiction e distribuite in oltre 130 paesi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.