Arte, libri e attività creative: a Elnòs shopping divertimento per tutta la famiglia

Più informazioni su

(red.) Proseguono a ELNÒS Shopping gli eventi per i più piccoli in collaborazione con il Abibook- Cooperativa Sociale: sabato 5 febbraio letture e laboratori a tema “Una festa inaspettata”, tra boschi incantati ed amici animali, saranno i protagonisti di ELNÒS Leggi e Crea, il format dedicato alla fascia d’età dai 4 agli 8 anni, con sessioni di 30 minuti dalle 10 alle 12 nello spazio Eventi, al primo piano vicino a Sportland.

Nelle immediate vicinanze, per i tanti appassionati lettori bresciani continua l’appuntamento settimanale che offre l’opportunità di frequentare, grazie alla collaborazione con la Rete Bibliotecaria Bresciana, il Punto Biblioteca: libri in prestito, prenotazioni, informazioni bibliografiche in quella che si presenta come una nuova casa per i libri, che si aggiunge alle 236 biblioteche tra città e provincia.
Una porta che dà accesso, ogni sabato dalle 10 alle 12, tra saldi ed un caffè, a svariati milioni di libri, riviste, dvd e risorse multimediali accessibili gratuitamente sulla piattaforma Media Library On Line.
Dalla lettura all’arte per tutti: fino al 27 febbraio sarà visitabile l’installazione “Arte al centro” realizzata in collaborazione con Ellisse-Communication Strategis e Fondazione Brescia Musei, un ponte ideale tra i luoghi della cultura e quelli del commercio. La struttura di engagement multimediale permette di assistere a contenuti audio e video dedicati alla mostra “Velàzquez per Ceruti”, attualmente in corso alla Pinacoteca Tosio Martinengo. I visitatori dell’installazione riceveranno un’apposita cartolina che darà diritto all’ingresso ridotto alla Pinacoteca.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.