Diritti Civili, “partecipare alla manifestazione”

Più informazioni su

    La Camera del lavoro di Brescia aderisce, senza riserve, e invita i propri iscritti a partecipare alla manifestazione per i diritti civili, che si svolgerà a Brescia il prossimo sabato 23 gennaio, in piazza Mercatocgil_manifestazione_brescia, a partire dalle 15.
    La manifestazione, promossa da associazioni e movimenti della società civile, si svolgerà in concomitanza con decine di altre in altrettante città italiane e precede di pochi giorni l’apertura della discussione in Senato sul disegno di legge Cirinnà. L’obiettivo dichiarato è sostenere questa legge, senza ulteriori mediazioni al ribasso, per fare in modo che finalmente anche l’Italia si adegui alla legislazione vigente in gran parte dei Paesi europei, riconoscendo dignità e diritti anche a gay, lesbiche e transessuali, cittadini e cittadine di questo Paese, alle loro famiglie, ai loro figli e figlie.
    Affermare – come è stato detto in queste ore – che altre sono le priorità del Paese, a partire dal lavoro, è strumentale.
    Che la mancanza di lavoro sia un grave problema è indubbio, ancor più in questi anni di crisi, ma i diritti non sono a somma zero: dare ad alcuni non significa togliere ad altri, né sono in questo caso in contrapposizione. La legge in discussione aggiunge diritti per le centinaia di migliaia di persone che oggi non ne hanno e che vivono con sofferenza questa mancanza ed aiuta la convivenza civile dentro un contesto istituzionale e comunitario di laicità che rispetta le convinzioni etiche e religiose di tutti senza la pretesa di fare gerarchie.

    Camera del Lavoro di Brescia

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.