Lucia Mor presenta L’onore perduto di Katharina Blum

Più informazioni su

    (red.) Sarà Lucia Mor, coordinatrice del ciclo di incontri e docente di Letteratura tedesca, a presentare l’opera di Heinrich Böll L’onore perduto di Katharina Blum, giovedì 14 novembre, ore 17, aula magna di via Trieste 17 a Brescia, presso l’università Cattolica. L’evento rientra nell’ambito della rassegna Letteratura & Teatro 2019.

     

    La storia della  governante Katharina Blum, che andrà in scena a metà gennaio  presso il CTB è  un’opera  di grande attualità per riflettere sulle responsabilità dei media di ieri e di oggi nella manipolazione dei fatti, e che, attraverso una sapiente parodia del linguaggio della stampa scandalistica, fatto di luoghi comuni, moralizzazioni spicciole ed espressioni vuote di significato, ne rivela le forme di violenza e abuso.

    L’iniziativa è promossa dalla Facoltà di Scienze Linguistiche e Letterature Straniere, in collaborazione con il CTB Centro Teatrale Bresciano.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.