Centro di raccolta, ciclo di incontri a Provaglio

Più informazioni su

    (red.) Prenderà il via il prossimo lunedì un ciclo di incontri informativi con i cittadini in occasione dell’apertura del centro di raccolta di Via Edison. L’Amministrazione Comunale attraverso lo strumento della partecipazione e della condivisione, in stretta collaborazione con Linea Gestioni e Solidarietà Provagliese, intende aggiornare la popolazione sulle novità introdotte dal  sistema di gestione e di accesso al centro di raccolta.
    “Avendo raggiunto da tempo gli obiettivi minimi di raccolta differenziata previsti dalla normativa – sostiene il Sindaco Vincenzo Simonini – è arrivato il momento di puntare sul consolidamento della percentuale di raccolta  e sulla riduzione della produzione dei rifiuti.”
    L’introduzione peraltro di nuovi canali di contatto dedicati al servizio come l’APP Rifiutiamo in aggiunta ai siti web dedicati e al numero verde, consentirà di mantenere una comunicazione costante con tutti gli utenti, veloce e senza ostacoli e di poter reperire tutte le informazioni sia sulle raccolte domiciliari attive sia sui servizi disponibili presso il centro comunale di raccolta.

    “Mi auguro che la partecipazione dei cittadini sia davvero numerosa – continua il Sindaco – e che nel corso degli incontri tutti i dubbi riguardanti il servizio possano essere fugati. Sarà davvero un’ottima occasione di confronto e anche un momento formativo per tutti. Vivere in un paese migliore, in maggiore contatto con l’ambiente e il territorio circostante riguarda tutti, amministratori e cittadini.” 
    Il primo appuntamento è fissato per lunedì 18 novembre presso la Sala Civica di Provezze; ore 20,30. Seguirà il secondo incontro il 20 novembre nell’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo di Provaglio mentre il terzo si terrà giovedì 28 novembre nella Sala Civica di Fantecolo. 
    Il ciclo chiuderà lunedì 2 Dicembre nell’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo di Provaglio con un ultimo appuntamento dedicato alle utenze non domestiche. Tutti gli appuntamenti sono alle 20.30.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.