Bar à Parfums, a Brescia apre Olfattorio

Il 21 novembre  inaugura al civico 51 di via X Giornate a Brescia una nuova boutique, la numero sedici: la più grande di tutte. 

Più informazioni su

    (red.) Sono trascorsi quasi 20 anni dall’apertura del primo Bar à Parfums, ma in Olfattorio l’entusiasmo è sempre uno degli elementi trainanti. Il 21 novembre 2019 inaugura al civico 51 di via X Giornate a Brescia una nuova boutique, la numero sedici: la più grande di tutte. 
    Ogni apertura segna un traguardo, una nuova sfida, un equilibrio tra lo scouting di nuove tendenze nel mondo delle fragranze e la ricerca dello spazio espositivo.
    I Bar à Parfums sono luoghi dove la cultura del profumo è dominante. Luoghi unici che riflettono l’identità di Olfattorio e la realtà territoriale che li accoglie.

    Una storia che comincia nel 2001 con l’apertura del primo Bar à Parfums di piazza Bodoni a Torino, passando per Firenze nel 2007, poi Milano, Roma, Bergamo, Bologna, Genova e ad oggi Rinascente Torino e il Bar à Parfums di Brescia, che con la presenza al suo interno di un tratto di strada romana (cardo) della coloniae civicae augustae brixiae, si lega alla storia della città. 
    Protagonisti del nuovo Bar à Parfums: diptyque, BYREDO, Penhaligon’s, L’Artisan Parfumeur, Goutal, The Different Company, T. LeClerc, Comptoir Sud Pacifique, Neal’s Yard Remedies, Liquides Imaginaires, Kure Bazaar, Anima Vinci, Les Parfums de Rosine, Hervé Gambs, Ella K, Diana Vreeland, E. Coudray, L.T. Piver, P. Frapin e Cie, Teo Cabanel, BAST, bdk Parfums, Czech&Speake, Affinessence.
    Uno spazio dal design contemporaneo dedicato ai profumi, alla cosmesi e al make-up ma non solo. Se infatti i protagonisti saranno i prestigiosi marchi internazionali della profumeria selettiva, gli spazi di via X Giornate saranno animati costantemente anche da mostre ed eventi.

    Fin dall’inizio Olfattorio ha creato un costante legame con le arti: pittura, letteratura, fotografia, realizzando accostamenti e contaminazioni tra fragranze e opere, emozionando, sorprendendo e guardando al futuro.

    Dietro la facciata discreta, la boutique si apre su un grande open space in cui il protagonista è il banco del Bar à Parfums.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.