Manerbio, bandito contro commessa e via col bottino

Martedì, quasi all'ora di chiusura, un ladro solitario ha minacciato un'addetta con un coltello e si è fatto consegnare 1.200 euro prima di darsi alla fuga.

(red.) Nel tardo pomeriggio di martedì 5 novembre il supermercato “Peroni” di via Roma a Manerbio, nella bassa bresciana, è stato teatro di una rapina a mano armata da parte di un bandito solitario che aveva il volto in parte coperto da una sciarpa e un berretto. E’ successo intorno alle 19,30 quando pare che il ladro, forse un 40enne italiano, abbia atteso che tutti i clienti uscissero dal market in vista della chiusura. Così il malvivente ne ha approfittato raggiungendo la cassa dove era presente in quel momento l’unica giovane commessa. Questa si è vista puntare un coltello da cucina all’addome e alla gola e sotto quella minaccia ha dovuto consegnare l’incasso pari a circa 1.200 euro.

In seguito il ladro è fuggito e ha fatto perdere le tracce, visto che nella zona sono presenti numerose vie che si muovono in direzioni opposte. L’accaduto è stato denunciato ai carabinieri della compagnia di Verolanuova che stanno esaminando le immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza del supermercato e in paese alla ricerca di elementi utili. C’è anche da capire se il malvivente abbia agito veramente da solo, forse salendo a bordo di un’auto o una moto parcheggiate più distanti, oppure se si sia fatto aiutare da un complice. Tra l’altro, poco prima della rapina era stato notato un soggetto sospetto che si aggirava tra i negozi nelle vicinanze.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.