Via Foro Boario, arriva nuovo supermercato Lidl

Piano attuativo adottato in Loggia per un nuovo punto vendita a due passi dalla futura casa di riposo in via Romiglia. Ma non sarà un centro commerciale.

(red.) Brescia città è pronta a veder nascere un nuovo supermercato. Lo aprirà la Lidl in via Foro Boario nell’ex deposito della Sia di cui l’area è stata ceduta lo scorso giugno a una società immobiliare. E nella via, visto che si parla di destinazione commerciale dal Piano di governo del territorio, ci sarà un supermercato da 1.300 metri quadrati circa di estensione. In una struttura prefabbricata, come sottolinea Bresciaoggi che ne dà notizia, sul tetto ci sarà spazio per un parcheggio e pannelli fotovoltaici.

Di certo sarà un market anche per le esigenze della casa di riposo che sarà costruita nella vicina via Romiglia e per opera della Fondazione Poliambulanza. Il piano attuativo è stato adottato in agosto e ora è in corso il procedimento. Si parla anche di parcheggi per 2 mila metri quadrati intorno al supemercato e 200 mila euro di opere di urbanizzazione. In questi entreranno proprio i posti auto e una pista ciclabile illuminata da inserirsi verso il Parco delle Cave.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.