Parco delle Cave, un maxi parco nella Nuova Beton

Mercoledì in giunta è stato approvato il progetto esecutivo. I lavori sono previsti dalla primavera per 1,3 milioni di euro. Sarà il più grande parco europeo.

Più informazioni su

(red.) Mercoledì scorso 16 ottobre la giunta di palazzo Loggia a Brescia ha approvato il progetto esecutivo per riqualificare la Nuova Beton, nella vecchia cava da 800 mila metri quadrati tra le vie Fusera, Ponte e Casotti. Quindi, oltre alle due ex cave ora frequentabili, ci sarà spazio per un’altra oasi verde progettata da Brescia Infrastrutture.

Ci saranno nuovi laghetti e il parco con una serie di essenze arboree, ma anche aree naturali e pontili, oltre a un percorso ciclabile. Si parla anche di un ponte da 24 metri per collegare le due sponde del lago. I cantieri dovrebbero partire in primavera e per un investimento da 1,3 milioni di euro. In seguito si dovrà definire il comitato di gestione a capo del parco.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.