Abusi su due bambine, 5 anni a un anziano

Ieri condanna in primo grado nei confronti di un 79enne che tra il 2012 e il 2013 aiutava due giovani inquiline con i compiti a casa. Ma purtroppo non solo.

Più informazioni su

(red.) Nella giornata di ieri, giovedì 17 ottobre, in tribunale a Brescia un uomo di 79 anni residente in un paese della Bassa è stato condannato in primo grado a 5 anni di reclusione per i presunti abusi sessuali su due bambine. Le due, al tempo dei fatti tra il 2012 e il 2013, abitavano nello stesso condominio dell’anziano e si facevano aiutare nello svolgere i compiti di scuola.

Peccato che l’uomo, secondo l’accusa, sfruttasse proprio quei momenti per mettere le mani addosso alle due giovanissime. Un comportamento che è andato avanti fino a quando una delle due, che non conosceva l’altra bambina, ha avuto il coraggio di denunciare. E gli inquirenti, sentendo le due , avevano deferito l’anziano. La vicenda è quindi approdata in tribunale e ieri, al termine del primo grado in dibattimento, è arrivata la condanna.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.