“Musica: fuoco dell’anima” alla ex corte d’appello

Più informazioni su

    (red.) Terzo concerto sabato 19 ottobre alle ore 17 per la rassegna “Musica: fuoco dell’anima” presso la Sala del Camino all’interno del palazzo Martinengo delle Palle (ex Corte d’Appello) in via San Martino delle Battaglie, 18.

    Il ciclo di quattro appuntamenti concertistici è promosso dall’Associazione Filarmonica
    “Isidoro Capitanio” – Banda cittadina di Brescia in collaborazione con il Comune di Brescia.
    Il concerto del pomeriggio musicale vede protagonista l’Ensemble MosaicoMusicale (Talia
    Elisa Benasi, Federica Furlanetto, Annamaria Lardelli, Donatella Rocchi, mandolino; Marcello
    Marzaroli, mandola; Carlo Abeni, mandoloncello; Stefano Staro, chitarra) che esegue un programma dal titolo “Il mandolino tra passato e presente”. I brani proposti sono: P. Cauciello, Trio in Re maggiore (Allegro – Andante – Allegro); R. Calace, Rondò; G. Mariotti, Suite popolare n. 2 (Allegro – Adagio – Allegro: tradiz. Bulgaro); S. Staro, Lunedì, Martedì da “Ultima settimana di navigazione”; C. Mandonico, Preludio e fuga; K. Jenkins, Palladio.
    Da segnalare nel programma la presenza di brani di tre autori bresciani.
    L’ingresso al concerto è libero fino a esaurimento dei posti. 

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.