Brescia Bike Festival, gli eventi di sabato 21

Più informazioni su

    (red.) Il Brescia Bike Festival entra nel vivo con la sua seconda giornata! Sabato 21 settembre Si inizierà alle ore 9.00 in Piazza Paolo VI con “In bici tra le piante di pesco”, una pedalata in collaborazione con 1000 Monti S.S.D. lungo le piste ciclabili di Brescia fino a Collebeato, alla scoperta del paese delle pesche.
    Dalle ore 14.00 ci si sposterà in Piazza Vittoria dove sarà possibile ammirare l’esposizione di biciclette storiche a cura di Pedale Vintage A.S.D. (che continuerà anche nella giornata di domenica dalle ore 14.00 alle 17.00) e dove alle ore 14.30 prenderà il via la ciclopasseggiata naturalistica organizzata in collaborazione con FIAB – Amici della Bici Brescia lungo la ciclabile Volturno-Colombo fino a raggiungere il Bosco della Badia.

    Alle ore 15.00 una tappa in Piazza Paolo VI per “Brescia Sostenibile”, l’evento a cura di Ambiente Parco che attraverso giochi e costruzioni permetterà di scoprire in modo divertente e creativo cosa voglia dire rispettare l’ambiente e quali sono le regole della sostenibilità ambientale.

    Per i piccoli coraggiosi che vogliono imparare a guidare la bici in sicurezza l’appuntamento è alle ore 16.00 in Piazza Vittoria per “Sport Lab”, l’evento dedicato ai bambini dai 6 ai 12 anni in collaborazione con Decathlon.

    E in contemporanea, per non perdere nemmeno un attimo per divertirsi, Abibook svolgerà il proprio laboratorio dedicato ad avventurose storie e fantastici racconti sul mondo delle due ruote.

    Alle ore 17.00 sempre Piazza Vittoria ospiterà una speciale edizione di “Appunti di viaggio … al Bike Festival”: l’ormai famoso format di brevi conversazioni organizzate in collaborazione con l’Ordine dei Medici si trasferirà al Brescia Bike Festival e per l’occasione interverrà il Prof. Orazio Zanetti – direttore Unità Operativa Alzheimer – Centro per la memoria, IRCCS Centro San Giovanni di Dio Fatebenefratelli di Brescia – che guiderà il pubblico lungo un percorso alla scoperta delle infinite potenzialità del nostro cervello.

    Ad arricchire la proposta il connubio tra parole e musica a cura dei virtuosi del Bazzini Consort, associazione fondata da giovani musicisti del panorama artistico locale.

    La seconda giornata del Brescia Bike Festival si concluderà alle ore 21.00 al Teatro Sant’Afra con lo spettacolo teatrale “Gimondi – una vita a pedali” che incanterà il pubblico raccontando l’incredibile storia di Felice Gimondi, uno dei pochissimi professionisti ad aver vinto tutti e tre i grandi Giri!

    Tutti gli eventi del Brescia Bike Festival sono gratuiti e ad ingresso libero.

    In caso di pedalate e laboratori per bambini o spettacoli con posti limitati, l’accesso sarà consentito fino ad esaurimento posti. È consigliato presentarsi direttamente nei luoghi degli eventi con anticipo per riservare il proprio posto o effettuare l’iscrizione.

    Per maggiori informazioni è possibile consultare la sezione dedicata su www.bresciamobilita.it oppure richiedere la brochure presso il Bike Point di Largo Formentone e gli Infopoint Turismo e Mobilità di Via Trieste 1 e Viale della Stazione 47.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.