Gardone Riviera, cinghiali invadono il Vittoriale

Stamattina il fuori programma nella casa-museo di D'Annunzio. Nella notte anche danneggiato le aiuole davanti al municipio. Dal Comune preoccupati.

(red.) Un’invasione di cinghiali nella casa-museo di Gabriele D’Annunzio. E’ successo questa mattina, mercoledì 18 settembre, al Vittoriale degli Italiani di Gardone Riviera, nel bresciano e di cui riporta la notizia il Giornale di Brescia. E’ accaduto intorno alle 7,30 e chi li ha visti dice di averne notati una decina, mai successo prima.

E nel mirino non è finito solo il Vittoriale, ma anche il centro storico, tanto che nella notte gli ungulati hanno spadroneggiato fino all’area verde davanti al municipio e provocando danni. Del caso si è occupata la Polizia provinciale, ma ora dal Comune fanno sapere di essere preoccupati, visto anche che il Vittoriale è una delle attrazioni più visitate del lago di Garda.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.