Camion incastrato, nessun problema sulla sicurezza

I vigili del fuoco hanno estratto il mezzo pesante dal ponte di via Del Mella a Fornaci e allertato i tecnici e la Polizia Locale. Nessun danno a struttura.

(red.) Per fortuna nulla di grave e la strada ha riaperto regolarmente subito dopo l’intervento dei vigili del fuoco e le verifiche strutturali. Si fa riferimento a quanto accaduto ieri mattina, martedì 17 settembre, quando un camion, troppo alto per il passaggio, è rimasto incastrato sotto il ponte di via Del Mella al quartiere Fornaci di Brescia. Infatti, durante il transito, il mezzo pesante è rimasto scoperchiato e bloccato sotto il manufatto, provocando anche la caduta di alcuni pezzi di calcinacci dallo stesso ponte. Una situazione che ha mobilitato i vigili del fuoco per estrarre il mezzo incastrato e disporre la chiusura momentanea della strada per permettere tutti i controlli strutturali del caso.

Presenti, quindi, anche gli agenti della Polizia Locale che hanno allertato gli ingegneri e gli addetti dell’ufficio Edilizia di palazzo Loggia. Il risultato è stato positivo per la sicurezza, come ha confermato lo stesso assessore ai Lavori pubblici Valter Muchetti giunto sul posto per un sopralluogo. Si è accertato che è solo caduto un po’ di intonaco, ma l’incidente non ha minato la stabilità del ponte. Oggi, mercoledì 18, come scrupolo verranno effettuati nuovi controlli, ma nel frattempo la via è stata riaperta alla circolazione e dovrebbe rimanere tale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.