Sostegno affitto: Sirmione stanzia 43.600 euro

Più informazioni su

    (red.) Il Comune di Sirmione stanzia 43.600 euro per il Fondo Sostegno Affitto “Grave Disagio Economico 2019”, indetto per poter rispondere alle esigenze delle famiglie in difficoltà economica.
    Il Fondo viene dunque rinnovato anche per l’anno 2019 con l’obiettivo di abbattere l’incidenza del canone d’affitto delle persone e delle famiglie che versano in un momento di difficoltà. La finalità principale è quella di prevenire eventuali sfratti attraverso un sostegno temporaneo ma immediato e concreto. Si segnala che il Comune di Sirmione si fa interamente carico di questo provvedimento in quanto il fondo regionale è attualmente destinato solo ai comuni ad alta densità abitativa.

    Il bando, aperto dal 6/09/2019 fino al 26/09/2019, è rivolto ai nuclei familiari residenti nel Comune di Sirmione. Il contributo può essere richiesto dai conduttori che, per l’anno 2019, risultano titolari di contratti di locazione di abitazioni situate nel Comune di Sirmione e utilizzate come residenza anagrafica principale. Possono accedere al fondo i titolari del contratto o altri componenti delegati in possesso di determinati requisiti: essere residenti nel Comune di Sirmione con un ISEE non superiore a 12.000,00 € e avere la cittadinanza italiana o di uno Stato facente parte dell’Unione Europea
    In caso di altra cittadinanza, i richiedenti devono essere in possesso di un permesso di soggiorno, esercitare una regolare attività e risedere nel territorio nazionale da almeno dieci anni.

    La scheda di domanda per il bando è disponibile presso gli Uffici dei Servizi Sociali, oppure scaricabile al portale del Comune di Sirmione all’indirizzo: www.sirmionebs.it. Le domande devono essere presentate per posta o a mano direttamente all’Ufficio protocollo del Comune di Sirmione entro e non oltre le 12.00 del 26 settembre 2019.

    Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Servizi sociali ai numeri 030 9909156-186-237 oppure mandare una mail a r.prezioso@sirmionebs.it.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.