Calcinato, scritte e disegni razzisti alla stazione

I pendolari segnalano la Stella di David in impiccagione e messaggi contro gli ebrei. Forse vandalismo. Ma viene chiesto di rimuoverli.

Più informazioni su

(red.) E’ un episodio che sconcerta quanti ogni giorno attraversano il sottopassaggio ferroviario di Ponte San Marco a Calcinato, nella bassa bresciana, per prendere un treno. Sulle pareti del tunnel, infatti, qualcuno ha scritto dei messaggi e disegni di stampo xenofobo e contro gli ebrei.

Per esempio, la Stella di David coperta da una barra o simboli eloquenti di impiccagione della stessa Stella e con scritte “Gli ebrei sono la nostra rovina”. Dell’accaduto ne dà notizia Bresciaoggi. La sensazione dei più è che si sia trattato di un atto vandalico più che la volontà di un episodio razzista. Ma ora i pendolari chiedono che quelle scritte vengano rimosse al più presto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.