Franciacorta, 10 mila galline morte per il caldo

Nei guai un imprenditore bresciano di 50 anni. Un malfunzionamento nell'impianto di areazione ha causato la morte degli animali.

Più informazioni su

    (red.) 10 mila galline ovaiole morte per asfissia a causa del caldo, e a causa del malfunzionamento dell’impianto di areazione. Un 50enne bresciano, proprietario di un allevamento avicolo in Franciacorta, è stato denunciato per uccisione di animali. La segnalazione è arrivata durante un controllo del nucleo ambientale dei carabinieri. All’interno dello stabilimento dove erano custoditi gli animali morti, infatti, non era presente un sistema di allarme che avvisasse per eventuali guasti al sistema di areazione, come invece prevede la legge. Quindi gli uccelli sono morti a causa di un guasto non segnalato. 
    Nella stessa azienda era avvenuto un episodio analogo, ed erano spirate 200 galline. 

    Ora il proprietario dell’impianto è indagato a piede libero. Rischia una condanna fino a due anni. In arrivo, inoltre, una sanzione per non aver provveduto a mettere a norma l’impianto di areazione con i sistemi di allarme in casi di guasto o black out. 

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.